Il Belize è un paese dell'America centrale, tra il Messico e il Guatemala, che si affaccia sul mar dei Caraibi.
Il paese offre tantissime attrazioni naturali, tra cui la barriera corallina più lunga dell'emisfero occidentale; inoltre è possibile fare escursioni a terra, immersioni in caverne marine, eco-tour e snorkeling.
Grazie alle sue bellezze naturali e alla sua antichissima storia, il Belize sta divenendo sempre più popolare per il turismo nautico e per l'eco-turismo.
Potrete visitare delle rovine Maya, a Orange Walk e Xunantunich; e ancora la fantastica Ambergris Caye, l'Half Moon Caye, il famosissimo Blue Hole, meravigliosi parchi naturali, e partecipare a coloratissime ed eccitanti feste locali.
In Belize vi aspetta una vacanza indimenticabile, che comincia e finisce nelle azzurre acque dei Caraibi, passando per le montagne Maya e il Pine Ridge.
L'aeroporto principale è il Phillip Goldson International Airport (PGIA) a Ladyville, a pochi minuti da Belize City, e servito dalle più importanti compagnie aeree americane.

Clima e venti
Il Belize ha un clima tropicale, con spiccate stagioni secche e stagioni umide; tuttavia è abbastanza piacevole una visita tra Novembre e Aprile, quando le temperature sono intorno ai 27°C, ed è stagione secca.
La stagione umida (e degli uragani) è da Giugno a metà Novembre.