Vacanze in barca in Indonesia, Crociere in catamarano

Bali, comunemente chiamata "l’Isola degli Dèi" è la più famosa tra le oltre 17.500 isole Indonesiane (7.000 delle quali abitate). Fa parte dell'arcipelago della Sonda ed è  la più importante meta turistica indonesiana.  Destinazione indicata per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, Bali offre i migliori fondali marini per gli amanti dello snorkeling.  Più ad est,  si trova Nusa Lembongan, tranquilla isola di coltivatori di alghe marine dove si respira ancora un'atmosfera ormai dimenticata.
La base principale di imbarco e sbarco delle nostre imbarcazioni è Benoa, l'aeroporto di riferimento è Bali Ngurah Rai International Airport, raggiungibile dall'italia con Voli di linea con uno o più scali e relativo cambio di aereo, effettuati da diverse compagnie, tra cui ad esempio Thai Airways International, Malaysia Airlines, Qatar Airways, Singapore Airlines, Cathay Pacific.

CLIMA

Grazie alla sua posizione geografica (pochi gradi a sud dell'equatore) Bali ha un clima tropicale, caldo tutto l'anno, con frequenti piogge  da novembre a marzo. Un clima piuttosto secco caratterizza l'isola da aprile ad ottobre.
Le temperature sono mediamente elevate tutto l'anno; si registrano dei picchi più alti da ottobre a marzo (media giornaliera di circa 27 gradi), e temperature un po' più basse da giugno a settembre. Più in generale, durante tutto l'anno sono possibili giornate caldissime, con punte di 37/40 gradi.