Vacanze in Barca in Australia e isole Whitsunday, Noleggio e crociere in catamarano

Le isole Whitsunday nel Queensland si trovano proprio nel cuore della Grande Barriera Corallina. Le loro acque sono dunque protette e sicure grazie al Mar dei Coralli e alla barriera. Permettono una'ottima navigazione grazie alle molteplici possibilità di approdo, i siti raccomandati per lo snorkeling e un buon vento. Di queste 74 isole (la maggior parte deserte!) non mancate una visita Hook Island, alla deliziosa Nana Inlet; Langford Island, una lunga striscia sabbiosa ideale per lo snorkeling; Hamilton Island con un'eccellente Marina, meta indicata per una sosta rifornimenti e per lo shopping.
Le Whitsundays sono rinomate nel mondo nautico, per le loro acque tranquille e le isole pittoresche, protette dalla Grande barriera Corallina, scelte per rilassarsi in pace o per cercare un'avventura!

La nostra base è Abel Point Marina, Airlie Beach Queensland. Il Whitsunday Coast Airport è invece a Proserpine, circa 25 minuti da Airlie Beach, ed è servito da Virgin Blue e Jetstar che offrono voli giornalieri da Brisbane e altre città australiane.

Clima e venti 

Primavera/Estate: da Settembre a Marzo, mentre da Gennaio a Marzo comincia la stagione delle piogge (rischio cicloni e piogge incessanti). Autunno/Inverno: da Aprile ad Agosto, clima secco e temperature sui 22°/25°C. Venti predominanti da S/SE; in estate da N/NE. Forti maree da tenere in considerazione. La navigazione è di norma abbastanza semplice, date le brevi distanze tra le isole. Gli alisei soffiano generalmente un pò più forte da Maggio ad Agosto. Luglio è il mese più fresco, mentre Gennaio è il più caldo.