Vacanze in barca
Antigua e Barbuda (in italiano "antica" e "barbuta") è una nazione composta da due isole dette anche "terra delle 365 spiagge", site tra il mare dei Caraibi e l'oceano Atlantico, proprio al centro della catena delle isole Sopravento.
Antigua ha una costa frastagliata e tanti approdi naturali e spiagge bellissime, mentre a Barbuda c'è un unico grande porto nella parte occidentale.
La capitale di Antigua e Barbuda è St. John, sulla costa nord occidentale di Antigua, dove c'è anche un grande porto. La città principale di Barbuda, invece, è Codrington, sede anche di un parco nazionale lagunare.
L'aeroporto principale è V. C. Bird International Airport ad Antigua e il Codrington Airport a Barbuda.

Clima e venti
Il clima tropicale delle isole è mitigato dagli alisei, che soffiano costantemente da NE con una velocità di 30-48 km/h. In generale il periodo più piovoso è tra Settembre e Novembre, anche se le precipitazioni sono sempre molto scarse.
La temperatura media si aggira sui 27°C (circa 23° in inverno, con punte di 3° in estate). Il periodo più freddo è tra Dicembre e Febbraio. La bassa umidità fa di questi luoghi tra i più temperati e piacevoli al mondo.